Weekend e Vacanze in barca a vela all'isola d'Elba nell'arcipelago toscano, crociera alle isole Eolie e Pontine, Giglio, Montecristo, Gorgona, Giannutri, Pianosa, Capraia. Corsi di Vela in Toscana

tel. +39 349 7513004 | Email: info@bassamarea.it
Itinerari in Barca a Vela in Toscana, Isole Eolie e Pontine
Itinerari per vacanze e week end in Barca a Vela in Toscana all'Isola d'Elba, Capraia, Giglio e Giannutri e Montecristo, Isole Pontine ed Eolie

Vacanze e Mini Crociere in Barca a vela alle ISOLE PONTINE

Vacanze e Mini Crociere in Barca a vela alle Isole Pontine Vacanze e Mini Crociere in Barca a vela alle Isole Pontine

Vacanze e crociere in barca a vela nelle isole Pontine e weekend a vela fra le isole di Ventotene, Palmarola, Zannone, Gavi e Santo Stefano


Le formule proposte da Bassamarea, imbarchi individuali, in coppia oppure in piccoli gruppi, vi permetteranno di poter partecipare ad una crociera in barca a vela con le nostre imbarcazioni anche alle Isole Pontine.
Coste frastagliate e splendide baie raggiungibili solo dal mare, fanno da cornice ad una vacanza unica ed indimenticabile, dove solo voi sarete i protagonisti indiscussi. Le Pontine sono un arcipelago di sei grandi isole nel Mar Tirreno, al largo delle coste del golfo di Gaeta. L’isola più grande è Ponza, ma l’arcipelago comprende anche le isole di Ventotene, Palmarola, Zannone, Gavi e Santo Stefano.
Chi ama la vita di mare, troverà nelle isole pontine il luogo ideale in cui trascorrere le proprie vacanze.
Nella sola isola di Ponza infatti esistono decine di spiagge e calette: tra le più famose, la sabbiosa e chiarissima spiaggia di Chiaia di Luna, quella di Lucia Rosa, amata per i suoi tramonti, la baia di cala Fèola con le piscine naturali, e la spiaggia del Frontone, dove in molti si recano con i barchini per l'aperitivo. Isolotti magnifici, dove lo sviluppo della ricettività turistica è attenta a ogni esigenza, ma dove natura, mare e paesaggio sono sempre le attrazioni principali.
Letto 9894 volte

Galleria immagini

Torna in alto
TORNA INDIETRO
Joomla SEF URLs by Artio
VACANZE E CROCIERE IN BARCA A VELA

Le isole maggiori dell'Arcipelago Toscano sono sette in tutto e rappresentano una classica meta turistica, indubbiamente durante il periodo estivo, ma anche in primavera, quando alle fioriture si sposa la migrazione dell'avifauna, il clima è comunque piacevole e non sono ancora troppo affollate. Situate tra la terraferma e la Corsica, l'Isola di Gorgona, Capraia, l'Elba, Pianosa, Montecristo, il Giglio e Giannutri affiorano dalle acque cristalline del Mar Tirreno e fanno parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, istituito nel 1996. Se state pensando di partire alla scoperta di queste terre meravigliose, è bene che voi sappiate che le principali isole (visitabili) sono quattro, ovvero l'Isola d'Elba, Capraia, l'Isola del Giglio e Giannutri. L'Isola di Gorgona infatti è visitabile solo su autorizzazione, con gite giornaliere assistite da guide GAE, poiché dal 1869 è sede di una colonia penale; Pianosa invece esclusivamente tra Aprile ed Ottobre e in gruppi organizzati, Montecristo infine, solo previa autorizzazione del Corpo Forestale dello Stato.

La vacanza perfetta può essere anche molto breve: ne è la prova un weekend in barca a vela, per cui in 2/3 giorni è possibile visitare itinerari affascinanti e in maniera differente da come si è abituati a fare. Certo se il tempo non è molto, è necessario tarare perfettamente il percorso da fare, per poter coniugare nella miglior maniera bellezze da scoprire e relax. Volendo cogliere troppo, si rischierebbe di arrivare al lunedì più frastornati che divertiti. Le isole dell’Arcipelago toscano sono una meta perfetta per un weekend in barca a vela. Tra i luoghi che è impossibile non visitare ci sono le coste dell’isola d’Elba, con i suoi aromi di macchia mediterranea, l’isola del Giglio, la straordinaria isola di Giannutri con la sua natura incontaminata, l’isola di Montecristo, Capraia, e ci fermiamo qui, altrimenti il weekend si trasformerebbe in una settimana di vacanza!

Davvero difficile scegliere, vero? Non dimenticate però, qualunque sia il vostro luogo d’elezione, che una crociera in barca a vela vi porta a stare a contatto con altre persone, magari sconosciute: pazienza e rispetto dei ritmi altrui sono fondamentali. Qual’ora poi venga richiesta la vostra collaborazione, non esitate a partecipare alla vita di bordo, sarà sicuramente un’esperienza che farà crescere…anche gli adulti!

Questo sito utilizza i cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato, Iscriviti Subito!
Offerte Last Minute

Affrettati a Prenotare