Weekend e Vacanze in barca a vela all'isola d'Elba nell'arcipelago toscano, crociera alle isole Eolie e Pontine, Giglio, Montecristo, Gorgona, Giannutri, Pianosa, Capraia. Corsi di Vela in Toscana

tel. +39 349 7513004 | Email: info@bassamarea.it
Itinerari in Barca a Vela in Toscana, Isole Eolie e Pontine
Itinerari per vacanze e week end in Barca a Vela in Toscana all'Isola d'Elba, Capraia, Giglio e Giannutri e Montecristo, Isole Pontine ed Eolie

ISOLA DEL GIGLIO E GIANNUTRI: Vacanze in Barca a Vela In evidenza

Vacanze in Barca a Vela ISOLA DEL GIGLIO E GIANNUTR Vacanze in Barca a Vela ISOLA DEL GIGLIO E GIANNUTR

vacanze in barca a vela all'isola del Giglio e Giannutri nell'arcipelago toscano per gruppi e single. weekend crociere a vela in toscana

L'Isola del Giglio è situata al centro del Mar Tirreno, a sole 11 miglia dal Promontorio dell'Argentario e ha un'estenzione di 21,21 kmq. Il suo clima mite favorisce ai visitatori una vacanza piena di sorprese in tutte le stagioni, a stretto contatto con una realtà ancora genuina ed incontaminata. Il mare cristallino color smeraldo, con i fondali ricchi e pescosi, fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio, che invita ad avventurarsi in un ambiente tutto da scoprire, meta ideale per tutti coloro che amano un rapporto genuino con la natura ed il rustico ambiente paesano, il mare, le passeggiate, il bird-watching, i minerali e l'affascinante mondo sottomarino.

Dinnanzi al promontorio di Monte Argentario, sorge la più meridionale delle isole dell'arcipelago toscano: l'isola di Giannutri con la sua forma inconfondibile di una mezzaluna. Dista 15 chilometri dall'isola del Giglio (12,1 miglia marine) e 23 da Porto Ercole, il suo punto più elevato è Monte Mario 83 metri sul livello del mare; ha una superficie di 260 ettari e uno sviluppo costiero di 11 chilometri. L'appellativo di Isola dei Gabbiani, frequentemente usato per Giannutri, si riferisce alla presenza di una consistente colonia di gabbiani reali meditteraneo (Larus Michaellis), che si distingue dagli altri gabbiani reali per la colorazione della zampe, gialle anziché rosate. PREZZI: si trovano all'interno di ogni imbarcazione »
Letto 6482 volte

Galleria immagini

Torna in alto
TORNA INDIETRO
Joomla SEF URLs by Artio
VACANZE E CROCIERE IN BARCA A VELA

Le isole maggiori dell'Arcipelago Toscano sono sette in tutto e rappresentano una classica meta turistica, indubbiamente durante il periodo estivo, ma anche in primavera, quando alle fioriture si sposa la migrazione dell'avifauna, il clima è comunque piacevole e non sono ancora troppo affollate. Situate tra la terraferma e la Corsica, l'Isola di Gorgona, Capraia, l'Elba, Pianosa, Montecristo, il Giglio e Giannutri affiorano dalle acque cristalline del Mar Tirreno e fanno parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, istituito nel 1996. Se state pensando di partire alla scoperta di queste terre meravigliose, è bene che voi sappiate che le principali isole (visitabili) sono quattro, ovvero l'Isola d'Elba, Capraia, l'Isola del Giglio e Giannutri. L'Isola di Gorgona infatti è visitabile solo su autorizzazione, con gite giornaliere assistite da guide GAE, poiché dal 1869 è sede di una colonia penale; Pianosa invece esclusivamente tra Aprile ed Ottobre e in gruppi organizzati, Montecristo infine, solo previa autorizzazione del Corpo Forestale dello Stato.

La vacanza perfetta può essere anche molto breve: ne è la prova un weekend in barca a vela, per cui in 2/3 giorni è possibile visitare itinerari affascinanti e in maniera differente da come si è abituati a fare. Certo se il tempo non è molto, è necessario tarare perfettamente il percorso da fare, per poter coniugare nella miglior maniera bellezze da scoprire e relax. Volendo cogliere troppo, si rischierebbe di arrivare al lunedì più frastornati che divertiti. Le isole dell’Arcipelago toscano sono una meta perfetta per un weekend in barca a vela. Tra i luoghi che è impossibile non visitare ci sono le coste dell’isola d’Elba, con i suoi aromi di macchia mediterranea, l’isola del Giglio, la straordinaria isola di Giannutri con la sua natura incontaminata, l’isola di Montecristo, Capraia, e ci fermiamo qui, altrimenti il weekend si trasformerebbe in una settimana di vacanza!

Davvero difficile scegliere, vero? Non dimenticate però, qualunque sia il vostro luogo d’elezione, che una crociera in barca a vela vi porta a stare a contatto con altre persone, magari sconosciute: pazienza e rispetto dei ritmi altrui sono fondamentali. Qual’ora poi venga richiesta la vostra collaborazione, non esitate a partecipare alla vita di bordo, sarà sicuramente un’esperienza che farà crescere…anche gli adulti!

Questo sito utilizza i cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato, Iscriviti Subito!
Offerte Last Minute

Affrettati a Prenotare