Weekend e Vacanze in barca a vela all'isola d'Elba nell'arcipelago toscano, crociera alle isole Eolie e Pontine, Giglio, Montecristo, Gorgona, Giannutri, Pianosa, Capraia. Corsi di Vela in Toscana

tel. +39 349 7513004 | Email: info@bassamarea.it
Vacanze e weekend in Barca a Vela per Single e Gruppi
Week end in Barca a Vela per Single e gruppi nell'arcipelago Toscano, isole Eolie e Pontine. Weekend a Vela per vegani e naturisti

SINGLE: Vacanze in Barca a Vela per Single in Toscana

Vacanze in Barca a Vela per Single nell'arcipelago della Toscana Vacanze in Barca a Vela per Single nell'arcipelago della Toscana

Vacanze in barca a vela per single in Toscana e weekend a vela per single nelle isole Pontine e isole Eolie

Sei stufo di trascorrere le tue vacanze da solo? Ti sei annoiato di frequentare i soliti amici accoppiati? Quest'anno scegli una vacanza per single con noi e vieni a scoprire tutte le vacanze single che abbiamo pensato appositamente per te.

Vacanze a vela per single: divertimento, relax e avventura su una delle nostre barche a vela in navigazione tra le belle isole dell’arcipelago Toscano. Viaggiare da soli non è più un problema, non costa di più, non ci sono supplementi. Da sempre la nostra filosofia è stata quella di aprire le iscrizioni alle nostre crociere in barca a vela anche ai singles. Si agli imbarchi individuali quindi, si agli imbarchi alla cabina!

Grazie alle nostre offerte single potrai scegliere di condividere la cabina con persone single come te, del tuo stesso sesso e della tua stessa età, senza alcun costo aggiuntivo! Potrai subito metterti a tuo agio, entrando immediatamente in confidenza con un'altra persona che ha voglia di conoscere tanti nuovi amici.
Letto 3837 volte
Torna in alto
TORNA INDIETRO
Joomla SEF URLs by Artio
Come si svolge la giornata tipo

Scegliere una vacanza in barca a vela è un’esperienza unica e diversa da qualsiasi altra vacanza dove l’obiettivo è il viaggio, la navigazione, il veleggiare su acque limpide solcate solo dai gabbiani, il contatto con la natura, la scoperta di porticcioli e baie che come perle si schiudono ai nostri occhi e dove tutti contribuiscono attivamente alla buona riuscita della traversata.

Una splendida settimana itinerante tra il Nord della Corsica, l’Isola di Capraia e l’isola d’Elba. Una settimana in barca a vela o un weekend in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato “Santuario dei Cetacei” offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli, infatti questo tratto di mare compreso tra Liguria, Provenza e Sardegna settentrionale è interessato dalla straordinaria presenza nei mesi estivi di cetacei di tutte le specie.

La giornata in barca comincia con la sveglia “naturale” ovvero sarà generalmente la luce del sole a farvi venire voglia di tuffarvi nelle acqua cristalline. Nel frattempo qualcuno avrà messo su il caffè e darà inizio ufficiale alla giornata con un’ottima e abbondante colazione. Tempo di sistemare la cucina e si salpa per una nuova spiaggia dove ancoreremo per un tuffo, snorkeling, lettura, relax, ecc ecc… Si passa poi ad un aperitivo che funziona da “legante” con la preparazione del pranzo. Dopo un pranzo, magari a base di pesce appena pescato, si sistema la cucina e arriva il meritato “relax post-pasto” fino a che i primi refoli di vento non arrivano a stimolare il velista che è in noi. Su l’ancora. Si issa la randa. Fuori il genoa e si spegne il motore. Si va a vela. Due o tre ore di navigazione a vela, a seconda del grado di divertimento dell’equipaggio che se vorrà potrà partecipare alle manovre e al governo della barca.

Verso sera si arriva nella nuova baia (o porto a scelta dei partecipanti) dove si passerà la notte. Per la cena spesso si organizzano barbecue a bordo oppure si scende a terra per cenare nei caratteristici locali dove si possono assaggiare i piatti tipici della zona. Per il dopocena, spesso, la giornata piena presenta il conto e l’idea di sdraiarsi sul ponte a vedere le stelle (dormita sportiva!!) o in cabina (dormita comoda!!) non viene disdegnata da nessuno.

NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato, Iscriviti Subito!

Questo sito utilizza i cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Offerte Last Minute

Affrettati a Prenotare