Weekend e Vacanze in barca a vela all'isola d'Elba nell'arcipelago toscano, crociera alle isole Eolie e Pontine, Giglio, Montecristo, Gorgona, Giannutri, Pianosa, Capraia. Corsi di Vela in Toscana

tel. +39 349 7513004 | Email: info@bassamarea.it
Itinerari in Barca a Vela in Toscana, Isole Eolie e Pontine
Itinerari per vacanze e week end in Barca a Vela in Toscana all'Isola d'Elba, Capraia, Giglio e Giannutri e Montecristo, Isole Pontine ed Eolie

vacanza in barca a vela alle Isole Eolie

Crociera in barca a vela alle Isole Eolie Crociera in barca a vela alle Isole Eolie
Noleggio barca a vela con skipper per trascorrere una Vacanze in crociera nell'arcipelago delle Isole Eolie
Le formule proposte da Bassamarea, imbarchi individuali, in coppia oppure in piccoli gruppi, vi permetteranno di poter partecipare ad una crociera in barca a vela con le nostre imbarcazioni anche alle Isole Eolie
L'arcipelago delle Isole Eolie, a nord della costa siciliana, in provincia di Messina, nel 2000 è stato proclamato dall'UNESCO "Patrimonio dell'Umanità". Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Vulcano, Filicudi e Alicudi sono le sette isole di origine vulcanica dell’arcipelago dove in alcune è ancora presente una discreta attività vulcanica.
Coste frastagliate e splendide baie raggiungibili solo dal mare, fanno da cornice ad una vacanza unica ed indimenticabile, dove solo voi sarete i protagonisti indiscussi. Chiamateci per trascorrere una vacanza in indimenticabile in barca a vela fra le Isole Eolie. Weekend a vela con gruppi di amici oppure Single, Naturisti, Vegani alle Eolie.

In barca a vela alle Isole Eolie: una vacanza da sogno per tutti
Non importa che tu sia un single o che voglia viaggiare con la famiglia o gli amici: la vacanza in barca a vela alle Eolie è la tua migliore opzione per vivere il mare e portarti a casa ricordi indelebili.
Se quello che desideri è una vacanza lontano dal caos della modernità, la vacanza in barca a vela alle Isole Eolie è ciò che fa per tei. Mare cristallino, spiagge incontaminate, privacy e divertimento. Questo è ciò che regala una settimana in barca a vela e questo è ciò che offre BassaMarea, associazione sportiva dilettantistica, che si propone di diffondere l’amore per il mare e la vera cultura marinara, basata sul rispetto della natura e delle sue leggi.
Come? Mettendo a tua disposizione le sue imbarcazioni a vela, perfette per ogni tipo di vacanza alle Eolie. Infatti, nonostante siano barche a vela, quindi natanti con spazi ridotti, le imbarcazioni di BassaMarea sono dotate di ogni tipo di comfort, caratteristica che le rende adatte ad ogni tipo di equipaggio. Non ci credi?

Vacanze in barca a vela per gruppi e famiglie
Noleggiare una barca a vela in esclusiva è la formula perfetta per assicurarti il vantaggio di condividere le emozioni solo con chi ami. Non importa che siate una famiglia o un gruppo: sarete gli unici passeggeri a bordo e potrete godere di tutta la privacy e il relax che cercate per la vostra vacanza.
Affittare una barca a vela per un gruppo significa soprattutto poter pianificare la vacanza come piace a voi. Fermo restando che sarà lo skipper ad avere l’ultima parola sull’itinerario, potrete però organizzare il menu senza dovervi confrontare con le esigenze di altri e impostare una routine di bordo secondo i vostri orari e desideri. E poi, se vedrete una caletta da sogno e sogniate di potervi svegliare lì al mattino, per un primo tuffo nell’acqua cristallina, se sarà possibile, lo skipper vi accontenterà.

Una vacanza in barca a vela per single alle Eolie? Perché no?
Hai voglia di regalarti una vacanza lontano da tutto e da tutti? Imbarcati per una crociera in barca a vela alle isole Eolie! Con BassaMarea l’imbarco individuale è sempre possibile e non è previsto alcun supplemento. Oltre a godere delle emozioni che solo una vacanza in barca a vela può dare, avrai la possibilità di conoscere gente nuova, che come te ama la vita all’aria aperta e la semplicità. La vita in barca a vela favorisce le relazioni e quando la sera, dopo una giornata trascorsa fra mille attività, vi accomoderete nel pozzetto per le ultime chiacchiere sotto il cielo stellato, ti sentirai davvero parte di un gruppo.

In barca a vela alle Isole Eolie per addii al celibato e compleanni
Il noleggio di una barca a vela con skipper alle isole Eolie è la tua migliore occasione per regalarti tempo di qualità: non dovrai pensare a nulla, se non a rilassarti, divertirti e godere del mare in tutte le sue sfumature. Per questa ragione, una vacanza in barca a vela è un’ottima alternativa ai soliti addii al celibato.
Tu e i tuoi amici avrete l’occasione di trascorrere insieme gli ultimi giorni da single del futuro sposo nel massimo della riservatezza. Sarete solo voi e il mare, che di giorno vi regalerà panorami da sogno e la possibilità di fare snorkeling, nuotare e visitare spiagge isolate, mentre di sera diventerà la cornice perfetta per brindisi e risate.
E che dire di compleanni e anniversari? Festeggiare in barca a vela alle Isole Eolie non capita tutti i giorni e ti permetterà di regalare ai tuoi amici un ricordo indelebile e a te tutta l’emozione di una festa di compleanno in uno dei più incantevoli arcipelaghi italiani.

Vacanze in barca a vela alle Eolie per naturisti
La vita in barca a vela è la formula ideale per chi della vita a stretto contatto con la natura ha fatto la sua stella polare. Ecco, quindi, che una settimana in barca a vela alle Eolie è la scelta perfetta per naturisti e vegani, che avranno la possibilità di vivere secondo i loro ritmi ed abitudini, senza dover dare troppe spiegazioni.
Vita sana, nudismo e alimentazione vegan si sposano alla perfezione con il mare aperto e la solitudine di spiagge incontaminate, lontane da tutto e tutti. Difficilmente potrai sentirti così a contatto con la natura, come vivendo una settimana fra cielo e mare! Insomma, con una vacanza in barca a vela alle Eolie, BassaMarea ha pensato a tutti. Adesso sta a te decidere di cogliere al volo quest’occasione unica per regalarti una settimana da sogno, da solo o con i tuoi affetti più cari.

Letto 14481 volte
Torna in alto
TORNA INDIETRO
Joomla SEF URLs by Artio
VACANZE E CROCIERE IN BARCA A VELA

Le isole maggiori dell'Arcipelago Toscano sono sette in tutto e rappresentano una classica meta turistica, indubbiamente durante il periodo estivo, ma anche in primavera, quando alle fioriture si sposa la migrazione dell'avifauna, il clima è comunque piacevole e non sono ancora troppo affollate. Situate tra la terraferma e la Corsica, l'Isola di Gorgona, Capraia, l'Elba, Pianosa, Montecristo, il Giglio e Giannutri affiorano dalle acque cristalline del Mar Tirreno e fanno parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, istituito nel 1996. Se state pensando di partire alla scoperta di queste terre meravigliose, è bene che voi sappiate che le principali isole (visitabili) sono quattro, ovvero l'Isola d'Elba, Capraia, l'Isola del Giglio e Giannutri. L'Isola di Gorgona infatti è visitabile solo su autorizzazione, con gite giornaliere assistite da guide GAE, poiché dal 1869 è sede di una colonia penale; Pianosa invece esclusivamente tra Aprile ed Ottobre e in gruppi organizzati, Montecristo infine, solo previa autorizzazione del Corpo Forestale dello Stato.

La vacanza perfetta può essere anche molto breve: ne è la prova un weekend in barca a vela, per cui in 2/3 giorni è possibile visitare itinerari affascinanti e in maniera differente da come si è abituati a fare. Certo se il tempo non è molto, è necessario tarare perfettamente il percorso da fare, per poter coniugare nella miglior maniera bellezze da scoprire e relax. Volendo cogliere troppo, si rischierebbe di arrivare al lunedì più frastornati che divertiti. Le isole dell’Arcipelago toscano sono una meta perfetta per un weekend in barca a vela. Tra i luoghi che è impossibile non visitare ci sono le coste dell’isola d’Elba, con i suoi aromi di macchia mediterranea, l’isola del Giglio, la straordinaria isola di Giannutri con la sua natura incontaminata, l’isola di Montecristo, Capraia, e ci fermiamo qui, altrimenti il weekend si trasformerebbe in una settimana di vacanza!

Davvero difficile scegliere, vero? Non dimenticate però, qualunque sia il vostro luogo d’elezione, che una crociera in barca a vela vi porta a stare a contatto con altre persone, magari sconosciute: pazienza e rispetto dei ritmi altrui sono fondamentali. Qual’ora poi venga richiesta la vostra collaborazione, non esitate a partecipare alla vita di bordo, sarà sicuramente un’esperienza che farà crescere…anche gli adulti!

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Richiesta Info

Affrettati a Prenotare